L’ottava edizione di BIG BLU, Salone Internazionale della Nautica e del Mare si trasforma in una grande “barca virtuale”, dove il mondo marino è rappresentato a 360 gradi.
Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina alle ore 10.30. Presenti Mauro Mannocchi, amministratore unico di Fiera Roma, la giornalista della RaiTV Donatella Bianchi, Giancarlo Cremonesi, presidente della Camera di Commercio di Roma, Vincenzo Zottola, presidente della Camera di Commercio di Latina nonché vicepresidente di Unioncamere, l’ammiraglio ispettore Stefano Vignani, vice comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, e Cesare Pambianchi, presidente di Assonautica Romana.
“Siamo all’ottava edizione di questa manifestazione sul mare, dove naturalmente la nautica ha una parte importante, ma Big Blu non è solo questo, è anche fun zone , è anche Subinitaly, con istruttori di vela e di immersioni, è anche Outdoors Experience”, ha detto Mauro Mannocchi, amministratore unico di Fiera Roma. “E’ un salone molto ricco che parla del mare come svago ma anche come grande opportunità economica, non dimenticando che il nostro Paese è circondato dal mare e che Roma è una città marina: a volte ce lo scordiamo, ma siamo qua proprio per testimoniare questa presenza importante del mare”.
Assonautica Romana è presente anche quest’anno presso il Padiglione 6 della Fiera di Roma con un suo Stand e oltre ad ospitare Assonautica Nazionale presenta EmergenSea la prima rete di carroattrezzi nautici per l’assistenza diretta in mare.