E’ stata recentemente diffusa da LazioInnova la Call “Blue Planet Economy” inerente la prossima manifestazione organizzata in modalità virtuale da Fiera di Roma per le giornate 7 e 8 ottobre 2021 e promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma.
Questo rappresenta un’ottima opportunità per gli operatori economici del Lazio in quanto l’evento “Blue Planet Economy” si inserisce nelle iniziative connesse allo European Maritime Day 2021, un programma di oltre 240 paesi che si svolgerà in 25 nazioni in Europa e nel Mondo ed interamente dedicato alla protezione, difesa e sviluppo ecosostenibile delle risorse marittime del nostro Pianeta.
Al riguardo il Presidente di Assonautica Romana, Avv. Antonio Bufalari ha dichiarato: “Invito gli operatori economici a partecipare alla call “Blue Planet Economy” – aperta ad un target variegato ovvero a tutte le componentistiche della Blue Economy, dalla pesca, al turismo, dalla logistica alla sostenibilità. Gli Enti organizzatori daranno infatti la possibilità di sviluppare un’azione di networking finalizzato all’internazionalizzazione delle imprese e delle eccellenze della Blue Economy romana e laziale. Tutto ciò in un’ottica di indirizzo verso una attività di impresa sempre più orientata alla sostenibilità e alla protezione dell’ecosistema marino. Ringrazio personalmente a nome di Assonautica Romana gli Enti promotori, la Regione Lazio il Sistema Camerale, Lazio Innova e la Fiera di Roma in quanto le Imprese del settore tanto colpite dalla pandemia Covid-19 hanno estrema necessità di strumenti di supporto finalizzati ad accelerare la ripresa economica ed occupazionale del settore della Blue Economy e dell’Italia tutta.”