Nella serata di ieri presso Civita a Piazza Venezia, sulla terrazza affacciata sull’Altare della Patria e i Fori Imperiali l’Assonautica Romana ed il Propeller Club – Port of Rome hanno siglato un accordo per lo sviluppo della portualità e della riqualificazione sostenibile del mare, della costa e delle acque interne romane.
La sottoscrizione tra l’avv. Antonio Bufalari, Presidente di Assonautica Romana e l’ing. Donato Caiulo, Presidente del Propeller Club Port of Rome, è avvenuta durante il Consiglio Direttivo di quest’ultima associazione, alla presenza dell’Amm. Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
L’ing. Donato Caiulo e l'Ammiraglio Giovanni Pettorino
La collaborazione nasce nel comune intento di pieno sviluppo della portualità e della logistica romana nell’ambito del Mediterraneo e dell’Europa, con particolare riferimento ai progetti di navigabilità sostenibile del Tevere, da promuovere di concerto con Roma Capitale, la Città Metropolitana di Roma (che ha già presentato un progetto da 300 milioni di euro per la riqualificazione ambientale del Tevere), la Regione Lazio ed altri Enti ed Istituzioni interessate.
Da sinistra Rosaria La Grotta, l'Amm. Giovanni Pettorino, Antonio Bufalari, Giorgio Sotira, Amm.re Delegato Civita e Donato Caiulo
L’avv. Bufalari al riguardo ha dichiarato “sono molto soddisfatto di questa nuova collaborazione che nasce con una importante associazione del territorio come il Propeller Club Port of Rome, di cui sono socio sin dalla fondazione e che sta già facendo importanti passi soprattutto sui progetti di riqualificazione del Tevere. Ringrazio il Presidente Caiulo per l’odierna firma, primo passo di tanti percorsi da avviare insieme per il bene della blue economy capitolina!”
Assonautica Romana
In copertina Donato Caiulo e Antonio Bufalari